Finecorsa a rullo

 

Questo tipo di finecorsa è particolarmente adatto per nastri trasportatori:

 

 

Il rullo è composto da un tubo metallico (Æ30 x 120 mm, tropicalizzato) fissato sull’asta metallica (Æ6 mm, tropicalizzata) mediante cuscinetti a sfera.

 

Il finecorsa a rullo monta 2 microinterruttori (1NO+1NC per ogni azionamento). Su richiesta è possibile montare 4 microinterruttori (2NO+2NC per ogni azionamento). I microinterruttori sono certificati: CE, UTE, VDE, ASE, CSA, UL, IMQ.

 

FUNZIONAMENTO:

Finecorsa utilizzato per il monitoraggio di nastri trasportatori.

Quando la leva viene spostata di 10° si attiva la funzione “allarme”. Quando la leva viene spostata di 18° l’impianto viene fermato (STOP). La velocità massima del nastro trasportatore non deve essere superiore ai 4m/s.

I microinterruttori sono precompressi quando il finecorsa è in posizione di riposo (angolo 0°): in questo modo in caso di rottura della testina (a seguito di eventi eccezionali) i microinterruttori bloccano automaticamente l’impianto.

 

 

Torna alla pagina iniziale

 

Per maggiori informazioni contattateci senza alcun impegno: il nostro ufficio tecnico è a Vostra disposizione. Il nostro catalogo on-line (contenente schede tecniche e ingombri) è a Vostra disposizione al sito www.stzsrl.it

 

S.T.Z. s.r.l. 23877 Paderno d’Adda (LC) Italy

Strada delle Brigole n° 2/A

Tel: 039514038 – Fax: 039514044

E-Mail: stz@stzsrl.it - Sito internet: www.stzsrl.it